EVENTI


Vai ai contenuti

I Tipi

Curiosità > I Confetti

I vari tipi di confetti

Confetti alla Mandorla
Sono il confetto per eccellenza. Sono utilizzati in tutte le occasioni, dal battesimo al matrimonio, alle nozze di diamante.
Nel colore bianco sono indicati principalmente per il matrimonio. Per battesimi, comunioni e cresime possono essere sostituiti nella versione rosa per le bambine e azzurri per i bambini.
Per tutti gli anniversari di nozze ci sono colori specifici come indicato nella pagina i colori.
Il colore ROSSO è appropriato anche per le Lauree.
Sono disponibili solo nella forma classica ovale (non a cuoricino ad esempio) in quanto la glassatura è omogenea alla forma della mandorla interna.




Confetti alla Frutta
Oltre ai confetti tradizionali si possono
trovare in commercio anche i confetti con
ripieno alla frutta in vari gusti e colorazioni:
fragola, cocco, banana, mela, limone,
pistacchio,caffè etc.

Confetti alla Mandorla e Cioccolato insieme.Rappresentano l'evoluzione assoluta del confetto. Il sapore della mandorla, unitamente a quello del cioccolato che la riveste, rendono questo confetto tra i più venduti in assoluto.Sono utilizzati prevalentemente per i servizi di Battesimi, Comunioni e Cresime e Lauree, sempre nei colori bianco, rosa, azzurro e rosso.
Per i matrimoni il confetto alla mandorla tradizionale resta il preferito ed è quello che consigliamo.La caratteristica che li ha imposti al vertice dei consumi è stata la possibilità di aromatizzarli in una miriade di sapori come cocco, caffè, gianduja, lemon, fondente, cioccolato bianco, fragola, ecc. Il sapore di base, disponibile nella maggioranza dei colori è mandorla rivestita con cioccolato al latte. Dai grandi ai piccini, soddisfano per sapore e tenerezza anche i palati più esigenti.Rispetto alle altre tipologie di confetti, sono lievemente più grandi e "panciuti". Sono venduti a scatole da kg. 1 e in ogni scatola ci sono circa 150/170 confetti. Se avete intenzione di utilizzarle per le torte in kit, scatoline e sacchetti, sono un'ottima scelta.

Confetti al CioccolatoSi sostituiscono tranquillamente a quelli alla mandorla in tutti quei casi in cui l'acquirente sia amante del genere. Sono disponibili in forme diverse (a cuoricino o classica) e nei colori bianco, rosa, azzurro e argento.
Per i colori vale lo stesso discorso di cui sopra... bianchi per matrimonio, rosa per le bambine, azzurro per i bambini, ecc...

ConservazioneUna nota importante per orientarvi nella scelta. I confetti temono l'umidità per cui, qualunque sia la vostra scelta, conservateli in un luogo fresco o a temperatura ambiente, ma MAI in frigorifero (proprio perchè è un posto molto umido).Se optate per i confetti al cioccolato o per i Ciocamour, l'unica accortezza è di evitare l'esposizione diretta al sole.

Home Page | Prodotti e Servizi | Supporto | Curiosità | Vision | Contattaci | Dove siamo | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu